Public Engagement organizzata dal nostro Dipartimento denominata "Esplorando il corpo umano al Tavolo Anatomico Sectra"

Public Engagement organizzata dal nostro Dipartimento denominata

Continuano gli incontri di Public Engagement organizzati dal gruppo PE del nostro Dipartimento coordinato dal Prof. Francesco Sofi.

Nelle giornate del 13/3 e 15/3 gli studenti delle classi IV e V del Liceo Scientifico e Linguistico Niccolò Copernico e Liceo Classico Galileo sono stati i protagonisti dell’evento “Esplorando il corpo umano al tavolo anatomico SECTRA”.

Guidati dal Dott. Jacopo Branca e dalla Dott.ssa Giulia Guarnieri gli studenti hanno navigato tra le nuove frontiere di didattica digitale e i più tradizionali microscopi e organi plastinati per "toccare con mano" la struttura macroscopica ed effettuare diagnosi d'organo osservando le strutture anatomiche in 3D.

Studenti incontro anatomia

18 Marzo 2024