Cerimonia di apertura del Master Universitario in Broncoscopia e Pneumologia Interventistica

Lunedì 19 Febbraio 2024 alle ore 10:30 nell’Aula Magna (Ex Presidenza Facoltà di Medicina) AOU Careggi, Padiglione 6 avrà luogo la Cerimonia di Apertura del 15° Master Universitario di II° Livello in Broncoscopia e Pneumologia Interventistica.

Il Direttore del Programma, Prof. Lorenzo Corbetta dichiara: “siamo onorati che questa iniziativa, sia l’unica in Europa ad organizzare un corso strutturato orientato alla competenza intesa come training teorico e parte pratica con l’utilizzo dei più avanzati strumenti di simulazione per procedure broncoscopiche e pleuriche. I nostri allievi, medici in formazione continua, provengono da tutta Italia e dall’estero per acquisire competenze e nozioni in questa disciplina che tra le pneumologiche rappresenta la più qualificante sebbene complessa da acquisite. A tal fine il Master si fregia di docenti e Tutor con pluriennale esperienza in campo Nazionale ed Internazionale. Il Panel dei docenti mostra oltre 30 docenti provenienti da più parti del mondo”.

Il programma avrà una durata di circa 9 mesi, con sessioni mensili pratico-teoriche e simulazioni esperienziali. “A fronte del numero sempre crescente di richieste, quest’anno siamo riusciti a portare a 60 il numero degli ammessi al Master”.

16 Febbraio 2024